Contaminazioni Architettoniche – Open Call

Leggere le tracce di una pandemia mondiale.

In passato abbiamo fatto riferimento alla Contaminazione come ad uno scambio tra campi culturali diversi. Oggi invece, questo termine rimanda immediatamente alla diffusione del virus Covid-19. Il timore del contagio ha provocato forti scostamenti dalle nostre abitudini, modificando le prospettive e le priorità di ognuno… Gli spazi si adattano ai cambiamenti e alle esigenze del mondo odierno ed è su questa condizione che focalizziamo ora la nostra attenzione, con il particolare filtro della fotografia d’architettura.

Le Contaminazioni architettoniche si possono leggere oggi nei nuovi modi di vivere le strade, di abitare le piazze, di stare insieme nei bar e di spostarsi secondo nuovi percorsi e limiti. Emergono dallo svuotamento e dal clima sospeso delle grandi città, dal ripopolamento di luoghi più isolati e dal riavvicinamento generale dell’uomo alla natura.

Leggere le tracce della diffusione del virus attraverso le contaminazioni architettoniche che questo ha portato con sé; fermarsi ad osservarle e testimoniarne l’esistenza prima che svaniscano per sempre, o prima che siano a loro volta contaminate, è il principale intento di questa open call.

CHI PUO’ PARTECIPARE:
La call è aperta a studenti, professionisti ed appassionati sopra i 18 anni.

COME PARTECIPARE:
Inviare entro il 31.12.2020 all’indirizzo email fotografiadellarchitettura@gmail.com con oggetto “Candidatura Contaminazioni Architettoniche” il proprio progetto fotografico organizzato come segue:

5 fotografie rinominate “Nome_Cognome_Titolo del progetto_Numero Fotografia”, max. 2 mega a foto;
1 file world con titolo del progetto e testo di 800 battute (spazi inclusi), rinominato “Nome_Cognome_Titolo del progetto_Testo”.

Il materiale indicato dev’essere raccolto in una cartella rinominata “Contaminazioni Architettoniche_Nome_Cognome”.

INFORMAZIONI UTILI

I progetti che non rispettano le indicazioni date non saranno considerati validi. 

I progetti verranno valutati dal nostro team e pubblicati sulla piattaforma e sui canali social di FA – Fotografia dell’Architettura a partire da Gennaio 2021. 

Contaminazioni architettoniche open call fotografia dell'architettura Donata Sasso Leonardo Brancaleoni
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email

COMMUNITY

PODCAST

TV

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle novità. Ti invieremo solo contenuti di valore. 

Inviaci il tuo progetto fotografico

Vuoi proporci un progetto fotografico? Invialo alla nostra email ufficiale  (fotografiadellarchitettura@gmail.com) e lo guarderemo con attenzione. Prima però, leggi le nostre Linee Guida in modo tale da rispettare i nostri standard.