People

FA-Fotografia dell'Architettura_Dona

Donata Sasso

Co-Founder & EDITOR

24 anni

Leonardo Brancaleoni

CO-FOUNDER & EDITOR

29 anni

Livia Danese - FA - Fotografia dell'Architettura - People

Livia Danese

EDITOR TESTI & REDAZIONE

26 anni

FA – Fotografia dell’Architettura è una webzine dedicata alla fotografia di architettura, nata da un’idea di Donata Sasso e co-fondata ad Ottobre 2019 da Donata Sasso e Leonardo Brancaleoni.

Dal 2021 si unisce al gruppo Livia Danese, editor dei testi e responsabile della redazione. 

Nel corso del 2021 Valeria Battaglia ha collaborato al progetto in qualifica di graphic designer. Ha progettato il redesign del marchio, definito il format grafico per la pubblicazione dei contenuti sul web, ha realizzato le infografiche in occasione del BiArch Bari International Archifestival e contribuito alla progettazione editoriale di Sguardi Contemporanei 2021, sia in forma cartacea che digitale.

La nostra missione:
Creare un luogo di incontro e di riferimento online per la Fotografia d’Architettura, materia che ad oggi risulta a nostro avviso trascurata e svalutata rispetto al suo reale valore. 

I nostri valori:
I fotografi sono autori. Le fotografie pubblicate sul nostro sito rimangono di proprietà di chi le ha scattate. 

Non esiste una linea continua che divide le arti. Esse sono complementari ed è nella loro totalità che vanno osservate, amate e divulgate.

La fotografia di architettura è una disciplina sia artistica che scientifica. Essa necessita in Italia di maggior visibilità, approfondimento e consapevolezza da parte dei suoi fruitori. 

La comunicazione bilaterale è la chiave per dar vita ad un movimento. FA – Fotografia dell’Architettura ha creato da subito un gruppo Facebook dove creare dibattito e confronto.