STORIA

FA – Fotografia dell’Architettura è un webzine dedicato alla fotografia di Architettura, nato ad Ottobre 2019 da un’idea di Donata Sasso.

Con i consigli e il supporto di Leonardo Brancaleoni si è sviluppato ed è diventato un luogo di condivisione di sguardi, idee e pensieri. 

Hanno collaborato Filippo Ferrarese, Giulia Risi, Francesca Madormo e Federico Galli. 

MISSIONE

Creare un luogo di incontro e di riferimento online per la Fotografia d’Architettura, materia che ad oggi risulta a nostro avviso trascurata e svalutata rispetto al suo reale valore. 

VALORI

I fotografi sono autori. Le fotografie pubblicate sul nostro sito rimangono di proprietà di chi le ha scattate. 

Non esiste una linea continua che divide le arti. Esse sono complementari ed è nella loro totalità che vanno osservate, amate e divulgate.

La fotografia di architettura è una disciplina sia artistica che scientifica. Essa necessita in Italia di maggior visibilità, approfondimento e consapevolezza da parte dei suoi fruitori. 

La comunicazione bilaterale è la chiave per dar vita ad un movimento. FA – Fotografia dell’Architettura ha creato da subito un gruppo Facebook dove creare dibattito e confronto. 

Donata Sasso

Architetto junior

23 anni

Leonardo Brancaleoni

Architetto senior

27 anni

Contattaci

COMMUNITY

PODCAST

TV

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle novità. Ti invieremo solo contenuti di valore. 

Inviaci il tuo progetto fotografico

Vuoi proporci un progetto fotografico? Invialo alla nostra email ufficiale  (fotografiadellarchitettura@gmail.com) e lo guarderemo con attenzione. Prima però, leggi le nostre Linee Guida in modo tale da rispettare i nostri standard.